Ubifondo informa RENDITA IMMEDIATA TEMPORANEA ANTICIPATA

Ubifondo informa

RENDITA IMMEDIATA TEMPORANEA ANTICIPATA

R.I.T.A.

La legge 11/12/2012 n. 232 (Bilancio di previsione dello Stato per l’anno 2017) prevede, per gli iscritti alla previdenza complementare prossimi al pensionamento, la possibilità di fruire della cosiddetta “rendita integrativa temporanea anticipata” (RITA).

La finalità è quella di offrire, tramite le forme pensionistiche complementari, un sostegno finanziario agli iscritti, che sono vicini al raggiungimento del diritto alla pensione di vecchiaia e che hanno i requisiti per l’ottenimento dell’APE (anticipo pensionistico).

La presenza dei predetti requisiti dovrà essere appositamente attesta dall’INPS.

Gli iscritti interessati a fruire della rendita integrativa temporanea anticipata dovranno pertanto produrre la certificazione a tal fine rilasciata dal predetto Istituto.

Il Consiglio di Amministrazione di Ubifondo ha approvato il documento informativo volto a spiegare le caratteristiche della RITA (Regolamento_RITA), nel quale viene data evidenza delle condizioni prescritte dalla normativa per la sua fruizione, della periodicità prevista per il frazionamento e le modalità di erogazione.

IL Regolamento_RITA ed il Modulo per la richiesta della prestazione sono  reperibili sul sito web del Fondo (rispettivamente nelle sezioni Documenti-Altri documenti e Modulistica- Prestazioni).

Organi sociali