Area riservata associati
Ubifondo informa TRASFERIMENTO POSIZIONI PREVIDENZIALI al Fondo Pensione ISP

Ubifondo informa

TRASFERIMENTO POSIZIONI PREVIDENZIALI al Fondo Pensione ISP

Così come disposto dagli Accordi del 3 agosto 2021, con decorrenza 1° gennaio 2022, le posizioni individuali degli iscritti ai 5 fondi interni ex UBI - Fondo Pensione del Gruppo UBI Banca della Banca Popolare di Bergamo, Fondo Pensione Complementare dei Lavoratori di Società del Gruppo UBI aderenti, Fondo Pensione per il personale della Banca Popolare di Ancona, Fondo Pensione Complementare per i dipendenti della Banca Regionale Europea S.p.A., Fondo Pensioni Banca delle Marche - sono state trasferite giuridicamente al Fondo Pensione a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Da oggi, pertanto, le attività operative programmate, pianificate e testate negli ultimi mesi saranno poste in atto.

Gli uffici dei Fondi interessati e i relativi fornitori di servizi sono impegnati a realizzare il trasferimento degli strumenti finanziari e le complesse operazioni contabili e tecnico/amministrative necessarie per un corretto trasferimento di tutte le posizioni.

Non appena i dati anagrafici saranno stati inseriti nel sistema, sarà inviata una comunicazione via email che presenterà le principali funzionalità del sito del Fondo, nonché regole e tempistiche che ne caratterizzano l’operatività.

In prossimità della fine del mese si confida di poter inviare le due lettere di benvenuto contenenti il codice utente e la password, con le quali ciascun iscritto potrà accedere ed utilizzare l’Area riservata del sito del Fondo. Ricordiamo che, per motivi di sicurezza, le due lettere saranno inviate separatamente via posta ordinaria.

In considerazione del gravoso impegno che, in questo primo mese, uffici e fornitori di servizi dei Fondi interessati dovranno affrontare, si raccomanda di non anticipare domande, richieste o informazioni che potranno trovare risposta solo dopo la ricezione delle suddette comunicazioni.

Sono comunque già a disposizione sul sito del Fondo www.fondopensioneintesasanpaolo.it alla voce Documenti, lo “Statuto”, aggiornato con le recenti modifiche approvate dall’Autorità di Vigilanza, il “Documento sulla politica di investimento” e la “Nota Informativa” integrati con i comparti provenienti dai Fondi ex UBI.

Organi sociali